Corso di Shiatsu per genitori e figli

Corso di

Shiatsu per genitori e figli

Il mio corso di shiatsu per Genitori e Figli è rivolti a chi ha già provato questo attività del genere, ma anche e soprattutto a chi non conosce lo shiatsu e vuole scoprirlo giocando insieme.

Nel mio corso di Shiatsu per genitori e figli, questi, insieme, attraverso giochi, racconti e posizioni in coppia, possono scoprirsi e conoscersi divertendosi. Un’ora magica di giochi, risate e avventure da dedicare alla conoscenza reciproca, al di fuori delle dinamiche familiari.

Viene proposta un’attività corporea sotto forma di gioco, sviluppando la capacità ci concentrazione e di rilassamento, e per stimolare la fiducia reciproca.

Si tratta di incontri utili al bimbo per migliorare la flessibilità corporea, la coordinazione e l’equilibrio, ma preziosi anche al genitore che ritrova uno spazio di gioco condiviso per trascorrere insieme al proprio figlio, tempo di qualità.

Gli incontri di shiatsu Genitori e Figli sono rivolti a chi ha già provato questo tipo di attività ma anche e specialmente a chi non conosce lo shiatsu e vuole scoprirlo giocando insieme.


Corso di autoshiatsu e stretching dei meridiani

Corso di

AutoShiatsu e stretching dei meridiani

L'autoshiatsu e lo stretching dei meridiani si pongono come obiettivo il saper ascoltare il proprio corpo durante l’esecuzione degli esercizi e riuscire a concentrarsi su ogni zona trattata.

Per corso di autoshiatsu e stretching dei meridiani si intende un corso di gruppo che insegna tecniche di autotrattamento che, combinate ad esercizi di stretching, di respirazione e di rilassamento, aiutano l’individuo a consapevolizzare il proprio stato fisico grazie alla guida dell’operatore shiatsu che stimola all’ascolto e alla concentrazione.

Lo scopo degli esercizi è di favorire il libero fluire del Qi all’interno dei meridiani (canali all’interno dei quali scorre l’energia), presupposto questo per una corretta funzionalità dell’organismo.

Gli esercizi proposti non sono esercizi “ginnici”: l’unico obiettivo da porsi è saper ascoltare il proprio corpo durante l’esecuzione e concentrarsi su ogni zona trattata, ascoltando le linee di tensione che si formano e mantenendo una respirazione calma e rilassata.

In particolare, lo stretching dei meridiani è una pratica che consente di tonificare l’energia nei distretti in cui è carente e sedarla nei distretti in cui è in esubero. Permette quindi di riequilibrare da un punto di vista energetico corpo e mente.

Eseguita con regolarità, permette alla persona di aumentare la capacità di ascolto e di consapevolezza del proprio stato di salute.
A questi si alternano esercizi di respirazione e una parte finale di rilassamento guidato.

Ti spiego il perchè