Shiatsu individuale adulti e bambini

"Vivi meglio con i mio trattamento Shiatsu individuale per adulti e bambini"
Shiatsu è un termine giapponese che letteralmente significa “pressione con le dita”: è un antichissimo trattamento giapponese basato su pressioni esercitate con i pollici, i palmi o i gomiti, su canali di scorrimento dell’energia, detti Meridiani, che sono collegati ai vari organi.
Lo Shiatsu è una tecnica non invasiva, indicata a scopo preventivo per tutte le persone che desiderano mantenere il proprio benessere, oppure per coloro che si sentono a disagio per un qualunque motivo e vogliono recuperare uno stato di equilibrio generale psico-fisico.
Approfondisci

Fonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese che considera l’uomo un tutt’uno, senza distinzione fra corpo mente e spirito: questa è la fondamentale differenza con la medicina occidentale.
In una situazione di equilibrio delle tre aree, il libero fluire del Ki (energia), dona alla persona benessere, lucidità, voglia di fare ecc.
Al contrario un blocco energetico o l’assenza di energia in una o più delle aree menzionate sopra (mente, corpo e spirito) determina un disequilibrio, con conseguente malessere, comparsa di dolori o disagi che, se non ascoltati, portano a malattia.
Tramite la pressione shiatsu si riesce a localizzare il punto in cui si focalizza questo “blocco” e si lavora sui meridiani ad esso connessi per cercare di eliminare la causa dell’interruzione del “KI”.
A differenza della nostra medicina, l’attenzione non è sul sintomo ma sulla causa. Si giunge così, in modo graduale, al recupero della propria “forza vitale” e del proprio benessere psico-fisico.
Lo shiatsu è un’arte naturale che non vuole sostituirsi alla medicina tradizionale ma può rappresentare un valido supporto per ritrovare l’armonia e l’equilibrio, soprattutto se associata ad una alimentazione ugualmente equilibrata e ad una pratica costante. Il riequilibrio è infatti possibile ottenerlo o mantenerlo sia attraverso i trattamenti personalizzati, sia attraverso l’esecuzione di esercizi di stiramento dei meridiani.