Ciao sono Erika!

Da oltre 20 anni mi occupo della cura delle persone; infatti mi sono diplomata nel 1995 come Infermiera Professionale e, in breve, ho assunto il ruolo di caposala in una struttura per anziani.

La continua ricerca di risposte su me stessa, mi ha portato a studiare, approfondire e sperimentare diverse tecniche di crescita personale fino a venire a conoscenza dello Shiatsu e tutta la filosofia legata alla Medicina Cinese.

Vi garantisco che per una persona come me, provieniente da una formazione basata sulla medicina occidentale, l’aver appreso anche i semplici concetti di Salute e Malattia in un modo diverso, è stata una vera evoluzione.

Ho iniziato ad approfondire questa tecnica, in un primo momento frequentando il corso amatoriale, poi quello professionale della durata di 3 anni, successivamente il master e, grazie al superamento dell’esame nazionale, divento operatore shiatsu iscritto al Registro Operatori Shiatsu.

Una visione della vita più ampia e “morbida”

In tutti gli anni di studio la mia persona è profondamente cambiata:

  • a livello mentale, con una visione della Vita molto più ampia e “morbida”;
  • a livello emozionale, con la possibilità di vivere tutte le emozioni nel giusto momento e nella giusta intensità;
  • a livello spirituale, con la conoscenza e la sperimentazione del campo vibrazionale e del “non visibile”;
  • a livello fisico, con modifiche sostanziali del mio corpo.
Vedi il video dell’intervista

Il mio desiderio di aiutare gli altri a prendersi cura di sè

Notando tutte questi positivi cambiamenti in me, mi sono chiesta: perché non diffondere tutte le mie conoscenze ed esperienze alle altre persone?
Dal 2013 ho svolto il doppio ruolo di caposala ed operatore shiatsu in libera professione e dal 2017 ho deciso di lasciare il lavoro dipendente e dedicarmi solo alla mia più grande passione: lo SHIATSU!
Lo shiatsu è stato prima di tutto una conoscenza profonda di me stessa e successivamente la consapevolezza che tutto dipende da noi e quindi siamo responsabili della nostra esistenza!
Grazie alla pratica e alla sperimentazione degli effetti dello shiatsu, prima di tutto su di me, ho maturato l’idea di mettermi a disposizione delle persone per divulgare le conoscenze in mio possesso.
La mia MISSION è diffondere le mie conoscenze e aiutare gli altri a prendersi cura di sé, sperimentando in prima persona.
Quindi, se sei interessato alla conoscenza della disciplina Shiatsu lascia un commento con domande e curiosità: sarò felice di risponderti!

Perchè Erika In Shiatsu?

Erika In Shiatsu perchè nei miei trattamenti shiatsu c’è l’essenza di Erika!

Ognuno di noi in ogni gesto che compie apporta il proprio essere, la propria energia ovvero la propria essenza. E’ il vissuto di ognuno di noi, le nostre esperienze e ciò che abbiamo imparato che ci consente di formarci e costruire la nostra Anima.

Con il termine Anima non faccio alcun riferimento religioso; parlo di Interiorità, di Energia, di Sentimenti, di un sentire che non è visibile, ma è percepibile.

Ecco che quindi il mio Shiatsu contiene la mia Anima, la mia Essenza e tutto ciò che è Erika. Nello svolgere questo lavoro metto passione, amore e gratitudine, non solo per quello che sto facendo, ma soprattutto per i miei riceventi e tutti coloro che si affidano a me.

"Nella vita non puoi pagaiare da solo, trova qualcuno con cui condividere l'esperienza. Non dimenticare mai che il tuo successo dipende dagli altri!"