Il Ki delle 9 stelle: sistema numerologico cinese
Il Ki delle 9 stelle è un sistema numerologico cinese che identifica le energie esercitate dalla stella presente al momento della nascita.
Le sue origini pare risiedano in India, 7000 anni fa, ma poi passando per il Tibet arrivò in Cina, dove venne ulteriormente sviluppato, per poi approdare in Giappone.
“Letteralmente rappresenta un approccio collegato alla medicina orientale in grado di definire il tipo di energia cosmica che ci ha plasmati alla nascita”.
Gli antichi scoprirono che 9 pianeti ciclicamente ogni 9 anni hanno una influenza energetica sull’atmosfera terrestre e quindi su tutto ciò che esiste (natura, uomo, esseri viventi, condizioni atmosferiche, eventi..).
Queste 9 fasi sono le nove stelle e ad ogni stella è assegnato un numero, da 1 a 9. Quindi il “Ki delle 9 stelle”, come sistema numerologico cinese, ci dice sotto quale influenza energetica delle 9 stelle siamo nati.
Benché abbia nel nome la parola stella, non si tratta di astrologia e non ha nulla a che vedere con gli influssi esercitati dagli astri su di noi, ma piuttosto si basa sull’analisi di cicli naturali e le loro energie.
La data di nascita ci permette di identificare 3 numeri e quindi 3 caratteristiche energetiche per ogni persona. Essi sono il Numero Principale, il Numero del Carattere e il Numero Sociale.
Vediamo il loro significato.
Numero PRINCIPALE
Rivela la nostra personalità, esprime le nostre caratteristiche costituzionali, le cose che riteniamo importanti, il modo di vivere in termini di relazioni e stile di vita. E’ l’energia data dal pianeta presente alla nostra nascita, che influenza la nostra personalità di base, i nostri talenti e gli orientamenti principali della nostra vita. E’ l’energia che predomina dai 18 anni e il numero si ottiene dall’anno di nascita.
Se vuoi conoscere il tuo numero principale clicca sul bottone giallo qui sotto
Numero del CARATTERE
E’ l’energia che ci muove a livello comportamentale, è la nostra natura intima, il sè emotivo. E’ l’energia che predomina dalla nascita ai 18 anni, quando il comportamento è guidato delle emozioni; ma è anche l’energia che che ci rappresenta nei momenti di crisi, di fatica e di stress. Quando ci troviamo in momenti di tensione mentale infatti tendiamo a reagire istintivamente, guidati dalle emozioni, con scarsa capacità di gestirle. La conoscenza di queste caratteristiche energetiche ci portano alla consapevolezza del nostro schema di reazione quando siamo stressati. Questo può aiutarci ad evitare di farci travolgere emozionalmente, ma al contrario di saper controllare le emozioni. il Numero del Carattere si ottiene dal giorno e mese di nascita.
Numero SOCIALE
E’ collegato alle energie più veloci, quelle che determinano il rapporto con gli altri. E’ l’impressione che diamo alle persone che incontriamo per la prima volta, il nostro modo di esprimerci al mondo anche attraverso il nostro lavoro.
A cosa serve conoscere queste 3 caratteristiche energetiche?
Il Ki delle 9 stelle permette di:
- comprendere a quale numero ed elemento apparteniamo in base alla data di nascita
- avere nuovi modi di comprendere le persone a livello profondo grazie alla conoscenza di come questi 3 numeri interagiscono fra di loro
- capire quando si è in uno stato di equilibrio (in quanto manifesta positivamente le caratteristiche dei 3 numeri) oppure quando in disequilibrio manifestando caratteristiche di blocco energetico o di carenza
- prendere decisioni importanti e scegliere il momento più opportuno per compiere cambiamenti essenziali; di sapere come procedere con il flusso di ogni ciclo perché la vita possa svolgersi più agevolmente possibile.
- imparare ad amasi e accertarsi completamente, attirando rapporti positivi e sviluppando in pieno le proprie potenzialità.
Il Ki delle 9 stelle si basa sulla Teoria dei 5 Elementi, ovvero le qualità energetiche presenti in tutte le cose esistenti sulla Terra. I 5 Elementi identificano i complessi schemi della natura (per saperne di più leggi questo articolo del mio blog) e sono presenti anche nelle persone.
L’energia di ogni elemento scorre nel corpo attraverso i Meridiani, i canali energetici sui quali agisce lo Shiatsu riportando ordine ed armonia. Gli elementi sono Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo. Ad ogni elemento sono associate 1 o più stelle (del Ki delle 9 stelle) a seconda della qualità energetica che li accomuna.
All’elemento Acqua appartiene la stella numero 1: creativo, intuitivo, profondamente motivato e con molte cose che avvengono sotto la superficie. Riservato, spirituale e adattabile alle situazioni (l’acqua in effetti non si adatta alla forma del contenitore?). Nasconde una grande forza e voglia di progredire nella vita. Per saperne di più Clicca qui.
All’elemento Legno appartengono le stelle numero 3 e 4: entusiasti, risoluti inclini a essere mentalmente e fisicamente attivi. Ambiziosi, dinamici, odiano la noia. Possono arrabbiarsi velocemente ma altrettanto velocemente la rabbia svanisce. Per saperne di più Clicca qui.
All’elemento Fuoco appartiene la stella numero 9: ardente, espressivo e affezionato, ma eccessivamente influenzato dai sentimenti di altre persone. Ama stare in mezzo alla gente, è divertente e socializza facilmente con tutti. Persona con un’energia coinvolgente. Per saperne di più Clicca qui.
All’elemento Terra corrispondono i numeri 2,5 e 8: è la pura personalità della madre, che dedica la vita a donare agli altri ma può dare troppo. Tra tutte le energie si può definire la Madre: colei che è felice quando si occupa degli altri, ma fa molta fatica a delegare. Per saperne di più Clicca qui.
All’elemento Metallo corrispondono le stelle 6 e 7: autorevoli, estremamente sensibili e consapevoli perché responsabili. Rappresenta l’energia maschile del Padre: forte, riflessiva, ma sensibile allo stesso tempo. Medita sulle cose ed é scrupolosa. Per saperne di più Clicca qui.
Sei curioso di sapere a quale elemento appartieni e il tuo numero principale? Clicca sul bottone giallo qui sotto e ti aiuterò a calcolarlo!
VUOI CONOSCERE IL TUO LIVELLO DI ENERGIA?

Altri articoli che ti potrebbero interessare ;)
Caratteristiche energetiche Elemento TERRA
Caratteristiche energetiche Elemento Terra Per comprendere le caratteristiche dell’elemento Terra osserviamo la natura. Se pensiamo alla natura la terra è colei che accoglie, che trasforma e che rigenera: ha infatti la capacità di…
28 Febbraio 2019Newsmeridiani,teoria,autoshiatsu,elementi
0 Commenti3 Minuti
Caratteristiche energetiche Elemento METALLO
Caratteristiche energetiche Elemento Metallo Per comprendere le caratteristiche dell’elemento Metallo osserviamo la natura. Il Metallo è intendersi come l’oro ovvero come minerale prezioso che, come ogni roccia è freddo, rigido,…
28 Febbraio 2019Newselementi,meridiani,teoria,autoshiatsu
0 Commenti4 Minuti
Shiatsu – eine achtsame Beruhrung fur Harmonie von Korper, Geist und Seele, gepragt durch eine aufmerksame, respektvolle und wertschatzenden innere Haltung den Klienten gegenuber. Es unterstutzt in schwierigen Lebensphasen, bei konkreten Beschwerden und begleitet Sie in Zeiten von Veranderung und Neuorientierung.
Danke für deinen Kommentar. Sehr wahr, was er geschrieben hat.
Definitely, what a magnificent website and enlightening posts [url=http://orientalevil.pro]orientalevil.pro[/url], I surely will bookmark your blog.All the Best!