Ciò che non è visibile ma è percepibile

Quello che è visibile è solo una piccola parte rispetto a ciò che si mette in atto e si impegna. Come in un iceberg tutto ciò che emerge dalla superficie dell’acqua è possibile notarlo; tutto ciò che rimane sotto è difficile da comprendere.
E se riflettete è ciò che accade anche nella vita di tutti i giorni: quanta energia mettete in tutto ciò che fate? Quanta passione? Quanto entusiasmo? Quanto amore?
Tutto questo appartiene al non visibile, alla parte sommersa, ma fortunatamente è qualcosa che può essere percepito.
Il risultato finale dipende molto da ciò che si mette in atto e da ciò che si da’: piu’ si impegna in termini emozionali ed energetici, più ciò che arriva ha valore!
Vi faccio un esempio: il semplice regalo fatto con amore arriva all’altro in modo diverso, rispetto al dono fatto perché doveroso. Che fa la differenza è l’attenzione per quella persona, l’energia che accompagna il gesto di comprare quella cosa e donarla con il cuore.
Tutto questo non è visibile ma è percepibile. Non a tutti: ai più sensibili e attenti.

Razionalizzare le proprie energie e scegliere dove indirizzarle è il modo migliore per ottimizzare il proprio sistema energetico ed emozionale. Per questo scelgo dove dirigermi, a chi dare il mio supporto e per quanto tempo.