Shiatsu e Fertilità: metodi naturali associati 

Sempre più coppie ricorrono alle “medicine alternative” per aumentare il loro livello di fertilità, utilizzando metodi naturali associati allo shiatsu.

Nella mia esperienza lavorativa, ho potuto notare che l’associazione di più tecniche naturali e la collaborazione di più professionisti del settore fertilità porta a numerose soddisfazioni.

Per questo, oggi ho pensato di presentarvi Gessica Boscarato di Equilibriofemminile.

Stiamo collaborando per aiutare le donne o le coppie che stanno cercando un figlio ad aumentare la loro possibilità di concepire in modo naturale. Mettendo insieme il nostro lavoro e consigliandoci a vicenda abbiamo notato che 2 donne su 3 sono rimaste incinta. Questo perché, associando lo shiatsu con la floriterapia, l’alimentazione, la meditazione, il detox  e tante altre tecniche (che tratto in consulenza personalizzata), la donna sente un miglioramento sia dal punto di visto fisico sia dal punto di vista emotivo e psicologico. In questo modo, il lavoro su di lei è completo poiché toccando più aspetti della sua vita, più aspetti vengono automaticamente riequilibrati portando un benessere generale a 360°.

Fino a pochi anni fa, la ricerca di un bambino era considerata un tabù e le donne si sentivano sole e incomprese se dopo pochi mesi dalla ricerca non riuscivano a rimanere incinta. La Consulente in fertilità naturale supporta le donne nell’ascolto e nel percorso della preparazione alla gravidanza naturale o all’inseminazione artificiale. La figura della consulente in fertilità naturale è ancora agli inizi, e poco conosciuta, ma le donne che hanno seguito un percorso di preparazione alla gravidanza, aumentando la loro fertilità e le probabilità di rimanere incinta sono del tutto positivi e numerosi.

Andiamo quindi a conoscere meglio come Gessica, la Consulente di fertilità naturale, può aiutare.

Mi chiamo Gessica Boscarato e sono creatrice del sito www.equilibriofemminile.com.

La mia missione è quella di supportare più donne e coppie possibili nella ricerca e nella realizzazione di avere un figlio in modo naturale. Sono Naturopata, floriterapeuta e sono specializzata in consulenze per la fertilità naturale. Lavoro in provincia di Rovigo ma grazie ai Social e ad internet il mio lavoro si svolge prevalentemente online tramite Skype, in questo modo riesco a raggiungere donne e coppie da tutta italia.

L’obiettivo del Naturopata è quello di agire preventivamente rispetto alla malattia e ad un disturbo fisico o emotivo. Per questo con le donne che si rivolgono a me per aumentare la loro fertilità ci concentriamo nella preparazione alla gravidanza. Questa preparazione, solitamente si aggira attorno ai 3 mesi ma ogni donna e ogni caso è a sé, e per questo non esiste uno standard uguale per tutte.

Durante questa preparazione andiamo a osservare la donna a 360° ossia analizzando tutta la sua vita per riportare equilibrio e benessere ad ogni livello.

I livelli possono essere fisici, quindi lavoreremo su consigli alimentari, esercizi fisici, detox ecc.

Livelli emotivi lavoreremo sulle emozioni e schemi limitanti che possono bloccare una gravidanza.

Livelli spirituali ossia conoscere più in profondità se stesse per far pace con alcune parti di noi donne.

Nei miei programmi “fertilità” che puoi trovare a questo link

https://www.equilibriofemminile.com/servizi

ci sono diverse opzioni per lavorare sulla tua salute femminile e di coppia. Gli strumenti che utilizzo nel mio lavoro sono svariati e includono in primis l’osservazione di te come donna,delle tue paure e delle emozioni che stai vivendo nel momento in cui stai cercando un bambino o nel percorso della procreazione medico assistita (PMA).

La preparazione alla gravidanza prevede un planning che solitamente stendo alla prima consulenza mettendo nero su bianco quelle che possono essere le migliori strategie per riequilibrare la tua fertilità. Fra queste porteremo equilibrio al tuo stile di vita, ai tuoi pensieri, alle tue abitudini errate, all’alimentazione, alla respirazione, incrementando esercizi pratici o di visualizzazione e meditazione per apportare maggior calma e tranquillità imparando a gestire lo stress. Lo stress è infatti uno dei killer principali del concepimento.

Se non lo hai ancora fatto scarica qui il video gratuito di Autoshiatsu in 10 mosse! Pratica di autotrattamento per sconfiggere lo stress quotidiano e risvegliare la tua energia.

 

Se vuoi iniziare ad apportare cambiamenti ed equilibrio alla tua fertilità puoi scaricare la mia guida gratuita in cui scoprirai “I primi 5 passi fondamentali per concepire naturalmente”. Scaricala a questo link

https://www.equilibriofemminile.com/equilibriofemminile-comingsoon

Imparerai a

  • prenderti cura di te come donna, rafforzando la percezione e la sensazione del tuo corpo, della tua femminilità e della capacità di “procreare” aiutandoti a “uscire dalla testa e dai pensieri per arrivare alla tua pancia sede della creatività e del concepimento”.
  • rinascere come donna, ad aver fiducia sulla tua possibilità di concepire.
  • far pace con i tuoi disturbi femminili (amenorrea, utero retroverso, cisti ovariche, endometriosi, ecc) per lasciar spazio alla nuova Te e al tuo sogno di diventare mamma!

Ecco i contatti di GESSICA BOSCARATO:

Instagram equilibrio_femminile

Facebook Equilibrio Femminile

info@equilibriofemminile.com

 

Se vuoi iniziare un percorso con noi contattami a info@erikainshiatsu.it