Corso di

AutoShiatsu e stretching dei meridiani

L'autoshiatsu e lo stretching dei meridiani si pongono come obiettivo il saper ascoltare il proprio corpo durante l’esecuzione degli esercizi e riuscire a concentrarsi su ogni zona trattata.

Per corso di autoshiatsu e stretching dei meridiani si intende un corso di gruppo che insegna tecniche di autotrattamento che, combinate ad esercizi di stretching, di respirazione e di rilassamento, aiutano l’individuo a consapevolizzare il proprio stato fisico grazie alla guida dell’operatore shiatsu che stimola all’ascolto e alla concentrazione.

Lo scopo degli esercizi è di favorire il libero fluire del Qi all’interno dei meridiani (canali all’interno dei quali scorre l’energia), presupposto questo per una corretta funzionalità dell’organismo.

Gli esercizi proposti non sono esercizi “ginnici”: l’unico obiettivo da porsi è saper ascoltare il proprio corpo durante l’esecuzione e concentrarsi su ogni zona trattata, ascoltando le linee di tensione che si formano e mantenendo una respirazione calma e rilassata.

In particolare, lo stretching dei meridiani è una pratica che consente di tonificare l’energia nei distretti in cui è carente e sedarla nei distretti in cui è in esubero. Permette quindi di riequilibrare da un punto di vista energetico corpo e mente.

Eseguita con regolarità, permette alla persona di aumentare la capacità di ascolto e di consapevolezza del proprio stato di salute.
A questi si alternano esercizi di respirazione e una parte finale di rilassamento guidato.

Ti spiego il perchè

Risorse gratuite

Vedi il mio video gratuito

"Autoshiatsu in 10 mosse"

Scarica l'ebook gratuito

"Quali sono i benefici per corpo e mente dello Shiatsu"